Consulta le FAQ per qualsiasi dubbio

INFO SU AREA COMMERCIALE, PRODOTTO & E-SHOP

Le FAQ di Sogimut sono un aiuto per rispondere alle domande più frequenti che i nostri Clienti ci rivolgono.
Si dividono in area commerciale, con le informazioni su contatti, spedizioni e ordini, in area tecnica con alcuni consigli di manutenzione e info tecniche sugli autocentranti e in area e-Shop, con il focus su ordini, spedizioni e modalità di pagamento.
Speriamo di esservi stati di aiuto. Se hai altri dubbi, contattaci, ti aspettiamo!

Come posso richiedere il Catalogo Sogimut?

È possibile richiedere il catalogo cartaceo Sogimut N.26, tramite questa pagina compilando l’apposita form di contatto oppure contattando direttamente il nostro Back Office allo 02.66.100.206

Dove posso consultare il listino prezzi?

All’interno del nostro sito, alla pagina https://sogimut.com/cataloghi/
si può scaricare il listino prezzi aggiornato nella versione pdf o excel.

Come e chi contattare per info?

Chiamando in sede al numero 02.66.100.206. Il nostro Back Office vi darà i contatti diretti dei nostri tecnici commerciali, per dialogare direttamente con gli esperti e per area geografica e fissare un appuntamento.

Come rimanere sempre aggiornati?

Da questa pagina, compilando le apposite form di contatto o iscrivendosi alla nostra Newsletter, si può rimanere sempre aggiornati sulle novità, promozioni attive o aggiornamento prezzi. Il catalogo istituzionale Sogimut, rimane valido per un anno solare, con possibili integrazioni come brochure dedicate.

Esiste un servizio di assistenza?

Certamente. Il nostro servizio pre e post vendita supporta sempre i nostri Clienti.
Chiamando il nostro Back office al numero 02. 66.100.206 rispondiamo prontamente per le questioni amministrative, per le domande tecniche, verrete messi in contatto con i nostri esperti.

Rispondiamo da Lunedi a Venerdi dalle: 8.30 – 12.30/ 13.30 – 17.30

Come posso effettuare un ordine?

Per le opzioni d’ordine, contatta il nostro Back office al numero 02.66.100.206 oppure scrivi a info@sogimut.com, rispondiamo entro 24h dalla richiesta.

Qual è l’ordine minimo?

Abbiamo un ordine minimo di EURO 250,00 netto + iva.

Quali sono le condizioni generali di vendita?

Le condizioni generali di vendita sono indicate nell’ultima pagina del Catalogo N.26, scaricabile nella versione completa o visionabile dal nostro sito, accedendo alla pagina Cataloghi https://sogimut.com/cataloghi/.

Come viene gestito l’ordine?

Dopo la ricezione dell’ordine, inviamo sempre la conferma d’ordine via e-mail, con la disponibilità totale o parziale del prodotto acquistato. Il saldo viene gestito su richiesta specifica del cliente.

Quanto tempo ci vuole per evadere un ordine?

Se l’ordine arriva entro le ore 14.00, viene generalmente evaso in giornata con il nostro servizio di spedizione nazionale a ritiro automatico tramite Corriere Espresso o con spedizione dedicata, se richiesta del Cliente.

È possibile ordinare materiale fuori catalogo?

Certamente. Grazie al supporto della nostra rete di contatti nazionali ed internazionali e le diverse fonti di approvvigionamento, cerchiamo sempre di soddisfare le richieste dei nostri Rivenditori.

Come viaggia la merce?

La merce viaggia in diverse modalità, in porto assegnato o franco con addebito e/o corrieri espressi, su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Come viene eseguito l’imballo?

La merce viene etichettata ed imballata in totale sicurezza con film avvolgente in scatole di cartone di alta qualità per gli imballi di piccole/medie dimensioni, in casse di legno per la merce voluminosa, per gli imballi multi collo, spediamo su pallet.

Come viene eseguita la rintracciabilità della spedizione?

In tempo reale, rintracciabile con numero di vettura in qualsiasi momento, accedendo direttamente dal portale dei nostri corrieri.

Come gestite i resi?

Per avviare la pratica è necessario che il reso sia preventivamente concordato.
Scrivi a vendite@sogimut.com per comunicare il motivo del reso, verrai ricontattato dal nostro Back Office o direttamente dai nostri Tecnici commerciali.

I ricambi possono essere sostituiti senza il reso dell’autocentrante?

Certamente. A secondo del tipo di usura e dopo check tecnico da parte dei nostri esperti, elaboriamo il preventivo che verrà prontamente inviato al Rivenditore per accettazione.

Quali condizioni di pagamento applicate?

Le condizioni di pagamento che applichiamo ai nostri Clienti Rivenditori sono sempre pattuite e concordate insieme.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento bancario (ricevuta bancaria, rimessa diretta, bonifico etc).

Quali tempistiche ha la fatturazione?

Entro l’ultimo giorno del mese elaboriamo la fatturazione ed inviamo ai nostri Clienti la copia di cortesia per posta elettronica tramite codice SDI o PEC, preventivamente segnalati.

Quali vantaggi ci sono per i Rivenditori che entrano nel network Sogimut?

Ogni nostro Rivenditore ha una scontistica ad hoc, che si modifica nel tempo a seconda dei risultati ottenuti nel supporto nelle attività di diffusione del brand all’interno della propria area geografica e del volume delle vendite. Inoltre nelle condizioni contrattuali commerciali, stipuliamo l’assoluta garanzia da parte di Sogimut, della protezione del cliente finale che rimane sempre del Rivenditore.

Se il Cliente finale del Rivenditore contatta direttamente Sogimut?

Nelle condizioni contrattuali commerciali che stipuliamo con i nostri rivenditori c’è l’assoluta garanzia e trasparenza da parte di Sogimut, della protezione del cliente finale che rimane sempre del Rivenditore.

Quale materiale informativo viene consegnato ai nostri Rivenditori?

Ogni Rivenditore è seguito costantemente dai nostri tecnici commerciali di zona, per aggiornamenti sulle novità, consegna di materiale informativo come cataloghi, brochure e gadget aziendali o con consegne dirette della merce ordinata.

Chi sono i tecnici commerciali Sogimut?

Ogni Rivenditore rispetto all’area geografica di competenza, ha un tecnico commerciale di zona che lo segue e lo supporta, in tutte le attività commerciali e di vendita del prodotto:
– Aggiornamenti sulle news aziendali: nuovi marchi, nuovi prodotti, scontistiche speciali, nuove promozioni, etc,
– Aggiornamenti e consegna del materiale marketing informativo: cataloghi, brochure, gadget aziendali, etc
– Aggiornamenti tecnici: training sui nuovi prodotti, accessori e relativi utilizzi.

Lo sconto al Rivenditore vale per tutti i prodotti della gamma Sogimut?

Si, fatta eccezione per i marchi EROGLU e TESA, entrambi i marchi con scontistica specifica stabilita dal loro listino europeo.
Tutti i marchi con la possibilità di avere prodotti personalizzati come TDG / PML-PAL/ TAPMATIC/ PINZBOHR/ PRAGATI, sono richieste su commessa, con preventivi e scontistica ad hoc che varia sulla base della richiesta.

I prodotti Sogimut sono certificati?

Tutti i nostri prodotti e fornitori sono controllati e certificati e seguono le vigenti direttive UE.

Cosa succede in caso di reclamo tecnico di prodotto?

Se la merce acquistata risulta non performante, i nostri rivenditori posso inoltrare reclami all’ufficio tecnico entro 8 gg. Oltre questo periodo, il primo step è la consulenza tecnica telefonica, se il problema persiste, il secondo step è avviare la procedura di reso, a prodotto riconsegnato in azienda, il terzo step è avviare il nostro check interno tecnico sui macchinari per la risoluzione del problema o la sostituzione del pezzo.

In caso di contestazioni cosa succede?

Cerchiamo sempre di trovare l’accordo tra noi e i nostri Rivenditori.
Siamo convinti che nella maggior parte dei casi, al problema corrisponde sempre una soluzione.